Per questo corso non ci sono Domande Frequenti
Il corso “Meeting of the minds” è un’esperienza di Neuroformazione che prende spunto e integra il famoso “Meeting of the mind di Emergenetics International”. Questo corso è progettato per chi vuole conoscere meglio le proprie preferenze di pensiero e azione e come questa interazione sia oggi oggetto della principali ricerca e studi nell’ambito delle Neuroscienze.
Partecipando al corso è inoltre possibile anche comprendere come mettere a fattor comune all’interno di un gruppo, di una famiglia, di team di lavoro o di una intera organizzazione, la consapevolezza di sé generata dal Profilo Emergenetics e rendere così più efficace la comunicazione, la collaboraizone ed il lavoro di squadra. Attraverso l’apprendimento esperienziale, il trainer certificato Emergenetics dott. Damiano Frasson, guida i partecipanti nella comprensione del modello con cui il Profilo Emergenetics spiega il funzionamento del nostro cervello.
I partecipanti potranno così comprendere meglio come le proprie preferenze di pensiero e di comportamento si influenzino reciprocamente influendo direttamente nelle relazioni con gli altri, durante il corso si sperimenterà inoltre come le differenze tra ciascuno di noi possano essere un valore per il gruppo e non un impedimento o una fonte di conflitti.
In supporto o in alternativa all’apprendimento razionale dei contenuti previsti, possono essere utilizzati processi metaforici che accostano concetti ed elementi sensoriali con valenza evocativa, così da attivare anche la componente emozionale del partecipante. In questo modo è possibile mettere in luce i diversi punti di vista ed ancorare più in profondità i nuovi apprendimenti. Questa metodologia sia avvale di tecniche e strumenti come:
Con questa metodologia il Formatore Gruemp spiega ai partecipanti una serie di contenuti attraverso diversi strumenti e tecniche come ad esempio:
Per questo corso non ci sono Domande Frequenti