Gruemp ti ascolta...

Apprendere oggi – Tradizione e innovazione

formazioneamica
FacebookLinkedInTwitterWhatsAppEmail
Arriva a #Padova una bellissima iniziativa o meglio un bellissimo Festival. Stiamo parlando del #FESTIVAL DELL’APPRENDIMENTO che si terrà a PADOVA DAL 3 AL 5 OTTOBRE.

Viene definito il “luogo per generare cultura, comunicazione e produzione” finalizzate alla convivenza tra valore della #tradizione e potenzialità dell’#innovazione.

La storia del mondo insegna che il motore dello sviluppo dell’umanità è stato l’#apprendimento. L’uomo per progredire e ottenere risultati, ha dovuto inevitabilmente apprendere dall’esperienza e dalla conoscenza. Ecco quindi che questo festival assume un ruolo di elevata importanza perché ci aiuta a comprendere quanto l’apprendimento si insito in ognuno di noi e quanto abbiamo bisogno di continuare per tutta la vita in questa condizione e in questa direzione.

Purtroppo molte persone e troppe aziende pensano ancora che investire in formazione non serva, non porti risultati concreti o possa valere non più di 30€ al giorno.

In base a queste affermazioni potremmo dire che non c’è da stupirsi se siamo ridotti così male in Italia; finchè ci saranno questi pregiudizi e preconcetti rispetto al #cambiamento, alla #formazione e in questo caso all’apprendimento, purtroppo l’uscita da questa crisi sarà ancora più dura e lenta.

Anche questo importante evento dimostra come anche i più qualificati ambienti e contesti istituzionali  sostengono che la formazione sia invece una delle strategie vincenti per uscire da questa crisi che sta distruggendo ogni giorno aziende, piccole e medie imprese ma anche famiglie e persone.

Ci viene data quindi una grande opportunità con questo festival, quindi se vuoi comprendere meglio di cosa si tratta o vuoi approfondire alcuni temi proposti ti invitiamo a partecipare a questo evento. http://festivaldellapprendimento.it/?page_id=20

festival dell'apprendimento Padova

Alcuni temi che verranno trattati durante questo festival sono:

Il Pensiero e la Scienza: Pensiero e apprendimento, Scienza e apprendimento, Contesto e apprendimento, Mente e apprendimento

Il Benessere, lo Sport e le Frontiere: Salute e apprendimento, Gioco e apprendimento, Cinema e apprendimento

La politica, la Scuola e l’Università: Politica e apprendimento, Innovazione e apprendimento, Società e apprendimento, Economia e apprendimento

La Produzione, l’Organizzazione e il Territorio: Produzione e apprendimento, Organizzazione e apprendimento, Cittadinanza e apprendimento, Comunità, pratica e apprendimento, Tecnologia e apprendimento, Territorio e apprendimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =