Richiedi informazioni
Gruemp formazione Padova Veneto 01

Formazione: un investimento per ripartire

formazioneamica
FacebookLinkedInTwitterWhatsAppEmail

Perché investire nella formazione?
La conosci la differenza tra costo e investimento?

Spesso al giorno d’oggi con i tempi che corrono non ci pensiamo; non riflettiamo su quanto sia fondamentale fare formazione su noi stessi. È l’investimento migliore che potremmo mai compiere!

Conosci il detto “per essere belli bisogna soffrire”? Potresti considerare il “costo” come una forma di “sofferenza-impegno” … ed ora … hai presente il risultato finale? Hai presente quel sorriso e quel stare bene successivo? Dopo tutti gli sforzi, dopo tutto il lavoro che si è compiuto su sé stessi?
Quello è l’investimento; quel risultato finale che ti porti dentro, che ti ha cambiato, che hai riscoperto, che sarai in grado di adottare nel momento del bisogno, che non è fine a sé stesso.

Se vogliamo essere più specifici:

  • Un costo indica l’espressione in moneta o altro valore numerico del valore dei beni e servizi utilizzati per la produzione o l’acquisto di un bene o servizio;
  • L’investimento è la creazione di maggior rendita, benefici o vantaggi attraverso l’uso di denaro o altre risorse (capitale).
Fare formazione è un lavoro nel quale la persona è al centro ed in cui i risultati e i benefici sono spesso maggiori rispetto al costo iniziale.

Io eterno studente perché la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perché so di non sapere niente” – Francesco Guccini, cantautore, scrittore e attore italiano.

Analizzare gli obiettivi aziendali, definire un piano di formazione, comprendere quali risorse abbiamo disponibili, realizzare un piano di formazione, monitorare i risultati, determina il progresso; permette di gestire al meglio il presente con maggiore efficienza ed efficacia, ottimizzando tempi e costi ed aumentando la qualità e la crescita personale e/o aziendale.
GRUEMP progetta e realizza corsi e servizi di formazione utili allo sviluppo e alla crescita della qualità personale e aziendale.

Segui anche il prossimo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − 6 =