Richiedi informazioni

GRUEMP SOSTIENE

Gruemp attraverso le proprie attività formative e/o educative, assieme alla propria clientela e con il network di professionisti, sostiene attività di volontariato e beneficenza supportando periodicamente enti e associazioni benefiche no profit.

MARGHERITA C’È ANCORA VITA

L’Associazione Margherita c’è ancora vita è nata con lo scopo di aiutare e sostenere le famiglie che si trovano ad affrontare un percorso simile a quello che ha vissuto la famiglia Mion assieme alla loro figlia Margherita malata di tumore e che ci ha lasciati il 14 luglio del 2017.
L’Associazione, istituita in memoria di Margherita Mion, si propone di seguire gli ideali che ne hanno contraddistinto il percorso di vita e di mantenerne immutato il ricordo, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale.
Per maggiori informazioni vista il sito dell’associazione https://margheritamion.it/

LIBRO: Margherita c’è ancora vita

Un libro scritto da Marco Mion (Papà di Margherita) con la collaborazione di Chiara Marcon.
Il ricavato andrà a L’isola che c’è onlus che sostiene l’Hospice Pediatrico di Padova – Casa del Bambino e all’ Unità Operativa di Emato-oncologia Pediatrica dell’ Ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso.

OPERA DELLA PROVVIDENZA DI SANT’ANTONIO

L’Opera della Provvidenza S. Antonio (O.P.S.A.), fondazione di religione della diocesi di Padova, è una grande struttura residenziale che accoglie persone con grave disabilità intellettiva accompagnata spesso da altre forme di disabilità. L’inizio dell’attività è datata 19 marzo 1960.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.operadellaprovvidenza.it/

Cofondatore Mons. Francesco Frasson

Mons. Francesco Frasson, nato a Onara di Tombolo (Padova) il 18 febbraio 1917, dopo la formazione e gli studi nel seminario di Padova, fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1940 dal vescovo mons. Carlo Agostini.
Fu scelto da mons. Girolamo Bortignon per dare compiutezza e continuità alla sua intuizione di creare l’Opera della Provvidenza S.Antonio; padre fondatore dell’Opera, con il vescovo Bortignon, ne rimane il direttore fino alla morte, avvenuta il 28 giugno 1995.

LA NOSTRA NEWSLETTER

ISCRIVITI