Gruemp ti ascolta...

MANAGER ANCH'IO – Un'opportunità per giovani Universitari

formazioneamica
FacebookLinkedInTwitterWhatsAppEmail
MANAGER ANCH’IO! è un concorso, promosso da CIDA, Federmanager Veneto e Manageritalia Veneto, con la collaborazione delle Università degli Studi di Padova, Venezia e Verona. Ha lo scopo di avvicinare i giovani alla conoscenza delle carriere manageriali.

“MANAGER ANCH’IO!” è una project competition che premia le 3 migliori idee-progetti sui temi della gestione aziendale.

Ciascuno dei tre vincitori riceverà una borsa di studio di € 1˙000.

Agli studenti è chiesto di compilare un format, esplicitando una propria idea-progetto sul tema della gestione aziendale. Ciascuno dei tre vincitori della project competition, riceverà un premio di 1˙000 euro e la possibilità di entrare in un network di imprenditori e manager, interessati alla crescita di giovani talenti.

Le premiazioni delle idee e il convegno, a cui saranno invitati tutti i partecipanti, si svolgeranno venerdì 22 e sabato 23 novembre 2013. Le Giornate di Galileo si strutturano in due momenti: il primo in cui i giovani saranno chiamati a discutere, davanti a una commissione di manager, i progetti ideati; il secondo in cui vi sarà un confronto tra dirigenti ed alte professionalità per fornire idee e stimoli per il 2014, anche con la presenza dei giovani premiati. Il convegno, partendo dai risultati di una nuova indagine, sarà focalizzato sulle competenze delle imprese di successo, sulle competenze gestionali e relazionali dei manager.

Giovani Manager CONCORSO MANAGER ANCH’IO A chi è rivolto? Il concorso si rivolge a tutti gli studenti iscritti a un corso di Laurea Magistrale nelle Università del Veneto, nell’Anno Accademico 2013-2014. Come posso partecipare? Si deve sviluppare una breve idea-progetto, che risponda ad un’esigenza aziendale. Sono ammesse idee contestualizzate in qualsiasi ambito settoriale e riguardanti realtà grandi o piccole, profit o non profit, private o pubbliche. Come funziona il concorso? MANAGER ANCH’IO! ti richiede di sviluppare una breve Idea-progetto che risponda ad un’esigenza aziendale. Sono ammesse idee-progetti contestualizzate in qualsiasi ambito settoriale e che riguardino realtà grandi o piccole, profit o non profit, private o pubbliche. È importante che l’idea-progetto sia focalizzata su una specifica area, funzione o processo aziendale, che sia orientata all’ottenimento di miglioramenti in termini di efficacia, efficienza, qualità o benessere organizzativo. Come Partecipare? Le idee-progetti devono essere presentate compilando il modulo che troverai al link http://www.manageritalia.it/chi_siamo/associazioni/veneto/iniziative_associative_tempo_libero/index.html e sul sito www.federmanager.it. Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e firmato, salvato in un unico file formato .pdf, e inviato tramite e-mail entro le ore 24.00 di Lunedì 04 Novembre 2013 all’indirizzo managerancheio@manageritalia.it. Vuoi altre informazioni? Guarda la nostra pagina Facebook, cercaci sul web o contatta lo staff:
  • Gaia Formenti, project assistant, managerancheio@manageritalia.it
  • Roberta Scarpa, segretario generale Manageritalia Veneto, roberta.scarpa@manageritalia.it
  • Giulia Quadri, segreteria regionale Federmanager Veneto, federmanagerveneto@tin.it
Loghi Università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 10 =