Gruemp ti ascolta...

Il nostro sistema formativo

andreafrasson
FacebookLinkedInTwitterWhatsAppEmail
Dopo più di venticinque anni di attività in ambito formativo, abbiamo messo a punto un sistema formativo che permette di vivere esperienze uniche ad elevato impatto motivazionale e che favoriscono un concreto apprendimento sia teorico che pratico. Con quali caratteristiche?

  • Le nostre aule indoor o outdooor si strutturano con un numero di partecipanti che favorisce un apprendimento personalizzato: min. 4-6 p.ti max. 12-20 e con durata min. 4 ore e max. 4 g.ni. Questa impostazione, molto focalizzata, crea i presupposti per una forte interazione e i corsisti imparano concretamente ciò che serve loro in base ai loro bisogni. Questa modalità spesso integra la residenzialità per favorire concentrazione e approfondimento.
  • Gli eventi formativi invece si strutturano con un numero di partecipanti più ampio da un min. di 25-30 ad un max di 250 ma hanno durata inferiore di min. 2 max. 6 ore. Spesso in questi eventi sono presenti anche testimonial, docenti, referenti di altre aree del management.
  • Adottiamo un approccio pragmatico e dinamico, infatti dedichiamo alla parte di riferimento teorico concettuale circa il 30% del tempo formativo, il restante 70% è dedicato alla pratica. Utilizziamo esercitazioni, simulazioni, confronto tra corsisti e formatori, casi pratici o esemplari, verifiche di apprendimento, schede di attualizzazione rispetto alla propria realtà personale e professionale.
  • Progettiamo e coordiniamo con un approccio aperto e sistemico multidisciplinare e polimediale integrando nei corsi: slide, schede pratiche, video e audio motivazionali, lavori di gruppo, metafore, esercitazioni individuali e/o di gruppo, giochi formativi, narrazioni, racconti. Le persone hanno diversi stili di apprendimento quindi più vario è il contesto formativo più facile è apprendere con il proprio stile.
  • Partiamo sempre da un’attenta analisi preliminare del bisogno formativo sia di persone sia di aziende o gruppi o organizzazioni cercando di valorizzare durante la formazione l’emergere dei punti di forza e dotando i corsisti di strumenti pratici per intervenire sui propri punti di debolezza.
  • Tutte le nostre esperienze sono focalizzate al fare apprendere idee, strategie, modalità, comportamenti, tecniche; la persona potrà migliorare la propria realtà personale e professionale, migliorando le sue competenze tramite un miglioramento delle prestazioni cognitive, emozionali, relazionali e sociali. I risultati dei nostri clienti sono la nostra passione.
  • I nostri formatori Coach vantano un’esperienza più che ventennale e sono esperti nella conduzione di gruppi in apprendimento, conducono le esperienze calibrando e alternando spiegazione, motivazione, riflessione, applicazione.
  • Nei nostri corsi il formando è il protagonista del suo apprendimento. Ogni partecipante è libero di apprendere nella modalità più adatta a lui, pur nel rispetto delle regole di autodisciplina del gruppo e senza pregiudicare con i suoi comportamenti l’esperienza degli altri.
  • Il nostro sistema formativo denominato FiloStraTa favorisce la ricerca di un migliore grado di coerenza tra gli aspetti FILOfici quelli STRAtegici e quelli TAttici. Questo è un fortissimo valore aggiunto per un potente sviluppo personale e professionale sia in ambito famigliare che lavorativo manageriale, oltre che nell’ambito dell’educazione e dello sport.
  • I nostri partecipanti o clienti, con noi, fanno Attività di MIglioramento COntinuo.
  • Tutti i nostri corsi residenziali full-immersion di sviluppo personale sono rifrequentabili pagando le sole spese di Soggiorno. Questo aspetto favorisce sia la verifica degli apprendimenti fatti dopo la prima partecipazione sia il loro sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 3 =