Richiedi informazioni

Sai vivere le emozioni?

In che modo esprimi e dai un nome ai tuoi stati d’animo? Quando ti capita di perdere il controllo? Ogni avvenimento della nostra vita, dal più piccolo al più significativo, sono accompagnati da un’emozione.. prova a vedere qual è il tuo modo di gestire le emozioni che provi.
0%

Nel momento in cui raggiungi importanti risultati e soddisfazioni professionali. Come reagisci?

Ti reputi una persona emotiva?

Se dovesse capitarti di piangere di fronte ad altre persone, come ti sentiresti?

Quando vedi una scena triste o tragica in un film, di solito

Quando ti capita di litigare con il partner, come ti comporti?

Dopo uno sfogo emotivo, come ti senti?

Una persona ti fa molto arrabbiare. Di solito come reagisci in situazioni di questo tipo?

C'è qualcosa che ti spaventa. Come ti senti?

Nelle relazioni con gli altri e nei rapporti con chi ti sta vicino, come sei?

Stai guidando, un folle ti taglia la strada all'improvviso. Quale tra queste potrebbe essere la tua reazione?

Sai vivere le emozioni?
Ogni stimolo è per te potenziale generatore di emotività che ti porta intense sensazioni
Le emozioni sono quell’aspetto della tua vita che ti portano da una parte e dall’altra in modo quasi inconsapevole. Ogni stimolo è per te potenziale generatore di emotività che ti porta intense sensazioni e che, talvolta, rischia di destabilizzarti. Possiamo dire che “razionale” non è l’aggettivo che ti si addice particolarmente.. vivi le cose in modo turbolento e agitato. Sicuramente questo tuo modo di lasciarti trasportare dalle onde del mare senza dominare completamente la tua nave è un aspetto che ti consente di esplorare mondi nuovi senza nemmeno che tu te ne renda conto, talvolta però è necessario mettersi al timone perché la tempesta potrebbe farti brutti scherzi! All’interno delle esperienze di formazione di GRUEMP vi è una profonda attenzione ai temi dell’emotività, dell’intelligenza emotiva e di come questa ci permetta di entrare in relazione profonda con le altre persone. La gestione delle emozioni è una delle importanti strategie per poter affrontare i repentini cambiamenti e le trasformazioni quotidiane.
Hai un buon rapporto con la tua parte emotiva
Hai un buon rapporto con la tua parte emotiva, anche se non sempre è semplice cerchi di trovare il tuo equilibrio. Ti lasci andare alle emozioni, a qualche lacrima ti gioia o di tristezza comprendendo il bisogno di naturalezza della tua parte bambina. Tendi ad essere empatico nei rapporti con le altre persone, ti capita di avvicinarti a chi ti sta vicino partecipando ai loro momenti di felicità e di tristezza. La tua capacità di mediazione tra il mondo emotivo e il mondo razionale che ti appartiene ti ha sempre permesso di condurre le giornate in modo produttivo, senza noia. Formare se stessi e intraprendere attività di miglioramento significa anche accettare la parte emotiva che c’è in noi e valorizzare le emozioni, comprendendo che sono proprio queste a colorare le nostre giornate.
L'emotività non è ciò che ti contraddistingue
Possiamo dire che l’emotività non è ciò che ti contraddistingue, nell’affrontare la vita hai un approccio più razionale che ti consente di gestire in modo efficace e puntuale. Le reazioni un po’ troppo emotive sono per te sinonimo di debolezza, infatti non ti capita mai di lasciarti andare in pubblico. I rapporti con gli altri sono significativi nella tua vita, ma non devono invadere, oltre un certo limite, il tuo “spazio personale” che è invalicabile. Finché il mondo esterno rimane attorno alla tua cornice e ti consente di avere le situazioni sotto controllo, sei tranquillo nel vivere le tue giornate. Questa tua modalità di vivere ti porta a mantenere un alto autocontrollo quando le altre persone sono già entrate in ansia, nelle situazioni di panico. Perché fare formazione? Per comprendere che l’emotività, per quanto abbia alcuni tratti che possono porre in difficoltà, è uno degli aspetti più importanti che ci aiuta ad entrare in empatia con le altre persone e a trarre grandi benefici anche dai rapporti interpersonali.

Share your Results:

FacebookLinkedInTwitterWhatsAppEmail