Gruemp ti ascolta...

TESI DI LAUREA SULL’AZIENDA GRUEMP

FacebookLinkedInTwitterWhatsAppEmail

L’azienda padovana Gruemp, che si occupa di formazione e motivazione personale, oggetto di una tesi di laurea specialistica presentata alla IULM di Milano. A sceglierla il veronese Enrico Soave, specializzato in comunicazione e strategia della marca e del consumatore. Ha studiato il marketing non convenzionale e le strategie di comunicazione delle imprese di servizi, punti vincenti nel lavoro ultra decennale dell’azienda padovana. Presi in esame 406 clienti sugli attuali 3000. I clienti della Gruemp, ha confermato Soave, hanno un’istruzione più alta della media nazionale, un’età compresa dai 18 ai 65 anni, con una maggioranza per la fascia d’età che va dai 36 ai 50 anni. Il 46% sono liberi professionisti ed imprenditori, il 40% lavoratori dipendenti, manager ed insegnanti. Lo studio durato 8 mesi, che ha visto il coinvolgimento anche del dottor Fabio Bonaldo (formatore e ricercatore presso l’Università di Padova) e del dottor Damiano Frasson di Gruemp (formatore e responsabile della Direzione Gruemp), ha concluso che la referenza attiva, comunemente conosciuta come passaparola, si attiva in conseguenza dell’elevato grado di customer satisfaction, ma dipende soprattutto dai risultati concreti che le persone ottengono dalla partecipazione ai corsi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − tre =