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VENDERE AL TELEFONO SI IMPARA

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Al lavoro spesso ho difficoltà a trattare con i clienti al telefono: esiste un modo per migliorare?

La comunicazione telefonica è diventata oggi un aspetto importante di molte professioni, dai call center agli uffici amministrativi. Si pensa che per effettuare una qualsiasi comunicazione telefonica non serva imparare una tecnica. Non è proprio così. Esistono corsi che forniscono una tecnica per gestire le chiamate telefoniche, poiché la comunicazione via cavo è arma vincente non solo per gli addetti ai call center o per gli addetti alle vendite ma anche per i manager, in tutte quelle professioni dove è importante il contatto diretto con il pubblico. I punti essenziali da affrontare sono: lo stile di approccio con l’interlocutore, le formule di conversazione efficaci, la gestione dei reclami, la valorizzazione del feedback ovvero la capacità di entrare in sintonia con l’interlocutore e di capirne i bisogni e le aspettative per soddisfarli.

Dottor Damiano Frasson
Gruemp Formazione, Consulenza e Coaching



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